Una MELA al giorno !

Vi avevamo preannunciato che avremmo parlato del Corpo delle donne e, infatti, in questo post ci occuperemo di chi ha un fisico a forma di Mela.

Prima di tutto chi a un corpo a Mela tenderà ad avere le spalle e il fondoschiena più o meno della stessa larghezza e un punto vita abbastanza segnato.

Ora la domanda sorge spontanea?

Come VESTIRSI ????????

Noi siamo qui pronte a scrivervi alcuni segreti per imparare ad accettare il vostro corpo e a valorizzarlo.

Cappotti: Indossate cappotti corti dritti e scampanati, che non superino i fianchi. Se avete il seno abbondante evitate il doppio petto e i colli troppo abbandanti, mentre al contrario scegliete modelli con scollo a V. Scegliete colori scuri o neutri.

Vestiti: Se il seno è prosperoso vi consigliamo tutti gli abiti a impero, ma attente: evitate quelli a tunica a meno che non li usiate con una ciintura sotto il seno..senza stringerti troppo!

Se, invece, avete poco seno allora optate per gli abiti a tunica o a trapezio,ma meglio se non molto aderenti e di tessuto non troppo morbido e svolazzante.

Entrambe le categorie devono evitare fantasie importanti,come righe orizzontali e ruches o applicazioni che diano volume. Evitate anche i vestiti troppo stretti in vita e quelli con gonna molto ampia.

Gonne: Ottimo alleato per la donna a mela, permettono di mostrare le gambe slanciate concentrando l’attenzione in questa zona. L’unico problema è scegliere, però, il modello che accompagni bene la forma. Attenzione alle lunghezze: quelle a metà coscia (più corta potrebbe ingrandire il bacino) saranno le più indicate,non più lunghe perchè potrebbero appesantire la figura.

I modelli che più vi indichiamo sono quelli dritti o leggermente svasati, scartate balze e tutto ciò che fa volume a livello del bacino.

Shorts: Per quanto riguarda gli shorts scegliete modelli non troppo corti  così da mostrare le gambe senza allargare il bacino.

Pantaloni: Vi consigliamo di scegliere pantaloni e jeans dritti, non troppo stretti in fondo. Da scartare i pantaloni con molle alla caviglia, quelli a taglio maschile e quelli a zampa perchè vi allargherebbero il bacino.

T shirt: Anche per t shirt vale la storia dei vestiti. Se avete seno abbondate vi consigliamo magliette stile impero mentre se avete un seno piccolo la scelta è più ampia, ma evitate maglie con la molla in fondo e fantasie orizzontali. Se vi innamorate di una maglia larga ma non vi sta bene, potete comunque usarla con un cinturino in vita.

Maglioni: Anche in questo caso i modelli differiscono a seconda delle dimensioni del decolté, ma non in base alla lunghezza. Non scartate i modelli che arrivano fin su i fianchi, l’importante è che siano svasati, per esempio un cardigan lungo abbottonato solo sotto il seno. Ovviamente scartate  maglioni con il punto largo e applicazioni.I maglioni larghi e dritti vanno bene solo se accompagnano il fisico e non sono quindi stretti in fondo, meglio ancora se aperti e legati in vita con una cintura o un bottone.

Scarpe: Se le vostre gambe sono molto lunghe e molto magre evitate le scarpe con tacco molto alto e sottile. Evitate il cinturino alla caviglia.
Visto che questa forma del corpo è molto particolare è ancora più importante trovare un modello di riferimento a cui ispirarsi. Noi ci siamo ispirate alla cantante  Adele.
 adele-waxwork-04adele_650x4471352482686_adele-zoom

Alla prossima e continuate a seguirci !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...