Maschere rinnovanti contro rughe e occhiaie homemade !

Buongiorno Ragazze !

Oggi torniamo a parlarvi di maschere fatte in case e vi proponiamo tre ricette di maschere rinnovanti che hanno lo scopo di eliminare le cellule morte dello strato superficiale e attivare e accelerare il rinnovamento cellulare.

 

Maschera n°1: Pelle liscia

Utilizzate il miele e l’uovo, un mix senza paragoni per la bellezza. Mischiate due cucchiai di miele con un albume d’uovo sbattuto. Aggiungete un cucchiaio di succo di limone e applicate il tutto sul viso, massaggiando dolcemente. Sentirete subito la pelle distendersi. Lasciatela per 20 minuti e poi pulitevi il viso con del latte scremato tiepido. Un trattamento delizioso.

Maschera n° 2: Rose e giovinezza

Tritate i petali di cinque rose fresche fino a formare un impasto e lasciatelo agire sul viso per 15 minuti. Poi sciacquate con acqua fredda e vedrete i risultati!

Maschera n° 3: Yogurt e finocchio

Mischiate un bicchiere di yogurt naturale con un cucchiaino di semi di finocchio e un altro di foglie di finocchio tritate. La crema dev’ essere omogenea quando la applicherete sul viso. Lasciate agire per 20 minuti e rimuovetela con acqua tiepida. Ripetete il trattamento con costanza e la vostra pelle vi ringrazierà.

 

N.B. Dedicate un’ora del giorno o della sera al vostro viso, anche lui ha bisogno delle vostre attenzioni e cure. Prima di applicare la maschera che preferite, lavatevi la faccia per eliminare la polvere e il sudore. Ricordatevi di preparare soltanto la quantità che utilizzerete di lì a poco, anche se a volte potete lasciare la maschera in frigorifero fino al giorno successivo, possibilmente in un recipiente di terracotta. Potete applicarne una ogni giorno ( es.  lunedì maschera idratante, martedì esfoliante ecc.) , ma è preferibile lasciare che la pelle del viso riposi e farlo a giorni alterni.

 

Annunci

2 pensieri su “Maschere rinnovanti contro rughe e occhiaie homemade !

  1. Pingback: Maschere contro acne e punti neri homemade | Spaghetti & Pois

  2. Pingback: Maschere stimolanti e nutrienti homamade | Spaghetti & Pois

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...