Maschere esfolianti homemade

Buongiorno Bellezze !

Da oggi dedicheremo qualche post alle maschere di bellezze fatte in casa. Partiremo da tre ricette facili e veloci per maschere esfolianti, che permettono l’eliminazione delle cellule morte e delle secrezioni della pelle. Ingrediente principale di queste maschere, come potete vedere dalla foto qui sotto, sarà il miele facilmente reperibile in ogni supermercato.

 

Maschera n°1: Miele e mandorle

Per preparare il migliore esfoliante fatto in casa avrete bisogno soltanto di un cucchiaio di miele e di due mandorle. Tritate le mandorle con il mortaio fino ad ottenere una polvere sottile e mischiatela con il miele; poi aggiungete un cucchiaino di succo di limone. Applicatela dolcemente sul viso effettuando dei massaggi circolari e lasciatela asciugare per 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. Vi sentirete subito ringiovanite.

Maschera n°2: Miele

Volete avere una pelle liscia e morbida? Applicate semplicemente del miele in modo uniforme sul viso e lasciatelo agire per 15 minuti. Poi sciacquate con acqua fredda e vedrete subito il risultato.

Maschera n°3: Avena 

Dopo aver usato questa maschera la vostra pelle risulterà incredibilmente morbida. Dovrete semplicemente frullare o triturare molto bene mezza tazza di avena, a cui aggiungere mezzo cucchiaino di miele d’api, due cucchiai di latte, due gocce di olio di geranio e due di olio di camomilla ( questi ultimi due olii in farmacia o in erboristeria ). Mischiate bene e applicate la maschera con le dita, realizzando dei massaggi circolari. Lasciatela agire per 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida. La vostra pelle sarà liscia come quella di un bambino. Se avete una pelle grassa, potete aggiungere 5 gocce di succo di limone.

N.B. Prima di applicare la maschera che preferite, lavatevi la faccia per eliminare la polvere e il sudore. Ricordatevi di preparare soltanto la quantità che utilizzerete di lì a poco, anche se a volte potete lasciare la maschera in frigorifero fino al giorno successivo, possibilmente in un recipiente di terracotta. Potete applicarne una ogni giorno, ma è preferibile lasciare che la pelle del viso riposi e farlo a giorni alterni.

Annunci

2 pensieri su “Maschere esfolianti homemade

  1. Pingback: Maschere contro acne e punti neri homemade | Spaghetti & Pois

  2. Pingback: Maschere stimolanti e nutrienti homamade | Spaghetti & Pois

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...